
Backup & Restore nel Cloud AWS
Proteggi la tua azienda da possibili perdite di dati.
Ti aiutiamo configurando sistemi di backup e di disaster recovery nel Cloud AWS.
Con la continua crescita della mole di dati a livello globale e l'intesificarsi di cyber-attacchi, la gestione dei backup è più difficile che mai. Diventa così una necessità per molte imprese estendere le destinazioni di backup al Cloud.
Per questo motivo, Abila propone delle soluzioni gestite sul Cloud di Amazon Web Services (AWS) che offre il meglio in termini di servizi di storage, metodi di trasferimento dei dati e opzioni di rete per realizzare soluzioni in grado di proteggere i dati con un livello di durabilità e sicurezza che non teme confronti.
AWS propone diversi scenari di Disaster Recovery in relazione all'RPO (Recovery Point Objective), ovvero il tempo trascorso dall’ultima replica dei dati all’evento dannoso e all'RTO (Recovery Time Objective), ovvero il tempo che intercorre tra il disastro e il completo ripristino dei sistemi:
- - Backup & Restore: RPO e RTO definito in più ore
- - Pilot Light: RPO e RTO definito in decine di minuti
- - Warm Standby: RPO e RTO definito in pochi minuti
- - Multi Site: RPO e RTO definito in tempo reale
VANTAGGI DEL CLOUD AWS
Perchè fare il backup in AWS?
Durabilità dei dati
Proteggi i backup con una durabilità dei dati pari a 99,999999999%. Copie di tutti i dati caricati in Amazon S3 e Amazon S3 Glacier vengono create e archiviate su almeno tre dispositivi in un'unica regione AWS. Pur seguendo le best practice, le funzionalità locali non possono mai eguagliare la durabilità di AWS grazie alla nostra sicurezza e scalabilità globale.
Efficienze di costo
Spendi in modo efficiente con le tariffe basate sul consumo, gli strumenti per la gestione dei costi, le policy sul ciclo di vita dei dati e le classi di storage di EFS e di S3, tra cui EFS Infrequent Access, S3 Standard-Infrequent Access, S3 One Zone-Infrequent Access, S3 Glacier e S3 Glacier Deep Archive. Con queste funzionalità, puoi proteggere i dati nel cloud in modo conveniente senza sacrificare le prestazioni. L'invio di backup ad AWS può essere il primo passo verso la riduzione del costo totale di proprietà e dell'ingombro dei data center.
Flessibilità e scalabilità
Dimensiona le risorse di backup in pochi minuti non appena i requisiti dei dati cambiano. Con AWS non sei più costretto ad aspettare settimane o mesi per acquistare nastri, dischi e altre risorse IT per incrementare la tua infrastruttura di storage. Questa capacità di dimensionamento on demand può migliorare la flessibilità, l'innovazione e l'agilità aziendale.
Backup per tutti i tipi di dati
Esegui il backup di tutti i tipi di dati con AWS. I nostri servizi di storage per oggetto (Amazon S3 e Amazon S3 Glacier), file (Amazon Elastic File System) e blocco (Amazon Elastic Block Storage) supportano scalabilità, disponibilità, durabilità e sicurezza all'avanguardia nel settore in modo che i tuoi backup siano protetti e disponibili quando serve.
Metodi di trasferimento dati
Utilizza AWS per ottimizzare i trasferimenti di dati su Internet (Amazon Direct Connect e S3 Transfer Acceleration), sposta da petabyte a exabyte di dati offline (AWS Snowball, AWS Snowmobile e AWS Snowball Edge) e distribuisci AWS Storage Gateway per connettere le operazioni locali ad AWS.
Sicurezza e compliance
Proteggi i backup con un data center e un'architettura di rete creati per le organizzazioni più esigenti in fatto di sicurezza. Gestisci l'accesso, rileva attività irregolari, crittografa i dati ed esegui audit con i servizi di sicurezza AWS. AWS attua inoltre programmi di compliance costantemente aggiornati per aiutarti a soddisfare tutte le esigenze di tipo normativo.
RICONOSCIUTI DA AWS
Skills certificate




Vuoi prenotare una
chiamata gratuita e senza impegno?
Stai cercando un Partner AWS? Prenota un incontro gratuito e senza impegno, saremo felici di ascoltarti.
A chi ci rivolgiamo
Soluzioni per

IMPRESE COMMERCIALI

IMPRESE PRODUTTIVE
